Costi di sponsorizzazione: l'Ufficio è autorizzato a sindacare la strategia pubblicitaria?. Avv. Francesco Cotrufo

Costi  di sponsorizzazione: l'Ufficio è autorizzato a sindacare la strategia pubblicitaria?. Avv. Francesco Cotrufo

Costi  di sponsorizzazione: l'Ufficio è autorizzato a sindacare la strategia pubblicitaria?. Avv. Francesco Cotrufo

 

Ctp di Bari, sentenza n. 2644/2/2017  

(Presidente: Dott. Giacomo Augenti - Relatore: Dott. Francesco Caporusso).

 

In riferimento ad un avviso di accertamento relativo al disconoscimento dei costi di sponsorizzazione, la Ctp di Bari, con sentenza n. 2644 dell'11 ottobre 2017, ha rilevato che, l'ufficio non è autorizzato a sindacare la strategia pubblicitaria dell'imprenditore e le sue scelte aziendali finalizzate a contrastare la concorrenza nel settore.

Inoltre, secondo i giudici baresi, non sempre il trend di crescita del fatturato si coniuga con il sostenimento, nemmeno tanto significativo in rapporto a quest'ultimo, dei costi di sponsorizzazione e/o pubblicità per l'anno accertato.

Per questi motivi, la Commissione ha accolto il ricorso del contribuente.

Avv. Francesco Cotrufo, avvocato e commercialista del foro di Bari.