Liberazione universale dai debiti per coniugi incapienti

Crisi d'Impresa e Insolvenza

Liberazione universale dai debiti per coniugi incapienti.

Con provvedimento pubblicato lo scorso 30 aprile 2024 il Tribunale di ANCONA ha restituito serenità alla vita di due coniugi disponendo la cancellazione totale di tutti i loro debiti

 

Un soggetto indebitato incapace di offrire alcuna utilità ai propri creditori perché avente un patrimonio incapiente o irrisorio, attraverso un ricorso depositato presso il Tribunale competente, ha la possibilità di vedere annullati tutti i propri debiti.

 

La procedura prende il nome di ESDEBITAZIONE DEL SOVRAINDEBITATO INCAPIENTE.

 

L’accesso alla procedura di sovraindebitamento in questione prevede l’accertamento della meritevolezza del debitore sovraindebitato e l’assenza di atti in frode ai creditori e colpa grave nella formazione dell’indebitamento.

 

Nel caso specifico, il Tribunale di Ancona ha trattato l’esdebitazione di un’intera famiglia attraverso un procedimento unico di risoluzione della crisi economica familiare. La famiglia si trovava in notevole stato di indebitamento e il loro reddito era appena sufficiente per consentire una vita dignitosa al nucleo familiare.

 

A seguito della presentazione del ricorso, i coniugi in questione hanno ottenuto dal Giudice una dichiarazione di INESIGIBILITÀ della universalità DEI DEBITI contratti.

 

➥Se dovessi trovarti in situazione di squilibrio economico-finanziario e sei interessato a risolvere lo stadio di eccessivo indebitamento, ti invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione migliore prospettabile nel tuo caso.

Tutte le news