Cancellati debiti per quasi 1 milione di euro

Crisi d'Impresa e Insolvenza

Cancellati debiti per quasi 1 milione di euro.

Con sentenza depositata lo scorso 08 aprile 2024 il Tribunale di TRANI ha disposto l'apertura della procedura da sovraindebitamento attinente ad una posizione debitoria di circa €. 970.000,00, oltre i costi della procedura. 

Il Tribunale, vista la particolare posizione di sofferenza del soggetto sovra-indebitato che ha richiesto l'accesso alla procedura, non proprietario di beni immobili o autovetture o altri beni di rilevante utilità, ha disposto la falcidia dei debiti per quasi 1 milione di euro. 

Il debitore, padre di una famiglia di 4 persone, dovrà versare ai propri creditori circa 1/3 del proprio stipendio, questo è quanto si legge in sentenza.

Il Tribunale di Trani ha sicuramente valutato meritevole di tutela la posizione del debitore, disponendo che il soddisfacimento dei creditori debba avvenire per mezzo del solo stipendio percepito, diminuito delle "spese necessarie al sostentamento dignitoso del suo nucleo familiare". 

La cancellazione dei debiti per quasi 1 milione di euro avverrà attraverso il pagamento di circa 600 euro per un tempo stimabile di 3 anni, decorsi i quali potrà avvenire definitivamente l'ESDEBITAZIONE, ovvero la liberazione dai debiti. 

➥Se dovessi trovarti in situazione di squilibrio economico-finanziario e sei interessato a risolvere lo stadio di eccessivo indebitamento, ti invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione migliore prospettabile nel tuo caso.

Tutte le news